adv-499

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Questa domenica 17 novembre a Murisengo vi aspetta la 52a Fiera Nazionale del Tartufo Trifula d’Or. Trifolau, produttori agroalimentari, enologici e artigiani di antiche botteghe già dal mattino scenderanno in piazza per offrire tradizione e qualità. Saranno inoltre presenti qualificati membri del Centro Nazionale Studi del Tartufo, gli Artigiani dell’Eccellenza Piemontese e una selezione di presidi Slow Food.

Domenica 17 novembre torna il Mercato di Vicinato alla Casa di Quartiere di Alessandria.  Dalle 10 alle 19,  in via Verona 116, si potranno scambiare e acquistare oggetti nuovi e usati: vestiti, oggetti d’arredamento, elettrodomestici, giocattoli per bambini e opere d’arte che provengono dalle case degli alessandrini. Ancora una volta, il Mercato di Vicinato sarà occasione per curiosare tra le bancarelle, acquistare un oggetto da collezione o semplicemente un prodotto interessante.

Al Palatenda di Predosa questa domenica è in programma il Pranzo d’Autunno dei Trei Pais. La polisportiva M. Denegri di Castelferro, le Pro Loco di Predosa e Mantovana con la Cantina di Mantovana presentano il vino novello durante una gustosa giornata al via dalle 12 con un aperitivo degustazione seguito, alle 12.30, dal pranzo con antipasto contadino, risotto al vino novello, arrosto di maiale con contorno di verdure, paste di Predosa  e crostata di frutta della vendemmia. Nel pomeriggio caldarroste, frittelle, musica (Il costo del pranzo è di 23 euro. È richiesta la prenotazione al numero 0131/710131 [email protected])

adv-861

In provincia di Asti, a Nizza Monferrato seconda giornata dell’evento “Nizza è Bagna Cauda”. All’interno del Foro Boario Pio Corsi, in piazza Garibaldi, dalle 12 saranno allestite grandi tavolate dove consumare, in compagnia, il pranzo della Bagna Cauda, insieme, ovviamente, anche al Cardo Gobbo di Nizza.

Questa domenica 17 novembre nuovo appuntamento con le leggende della musica al Cappelverde di Alessandria, l’Antica Trattoria in via San Pio V 26. Domenica 17 novembre, dalle 21, la Titanic Band racconterà Francesco De Gregori, attraverso le sue canzoni, gli aneddoti della sua vita, i suoi pensieri ( Si raccomanda la prenotazione  345 996 8548).

A Ovada questa domenica sono protagonisti “Vino&Tartufi”. Durante la manifestazione, giunta alla 10° edizione, si potranno acquistare calici con cui degustare i vini dei produttori sparsi lungo le vie del centro storico da abbinare ai tartufi e ai prodotti e specialità del territorio.

adv-297

Domenica 17 novembre, alle 14.30, nel cortile del Castello D’Oria a Montaldeo, si terrà la Castagnata di San Martino, organizzata dalla Pro Loco di Montaldeo in collaborazione con il Comune. Durante la festa si potranno gustare caldarroste, frittelle e vino novello. Non mancherà l’intrattenimento con l’animazione medievale per grandi e piccini a cura dell’A.S.D. Fratelli d’Arme di Castelletto d’Orba e il mercatino (In caso di maltempo la castagnata si terrà domenica 24 novembre).

All’Auditorium Marengo di Villa Delavo, a Spinetta Marengo, prosegue “Guardiamo avanti”. Anche questa domenica, dalle 11 del mattino, si susseguiranno conferenze, tavole rotonde ma anche presentazioni di libri, concerti e degustazioni per valorizzare e raccoglie idee per promuovere il nome di Marengo.

Al Teatro Giacometti di Novi Ligure spettacolo per tutta la famiglia. Alle 16 Federica Sassaroli metterà in “Il piccolo principe”. Ingresso gratuito.

Al Teatro Parvum di Alessandria, alle 17, è protagonista sul palco la Compagnia Teatrale Fubinese con la commedia di Massimo Brusasco “La Pausa caffè”. In scena impiegati non certo irreprensibili, in un ufficio postale in cui, nel giorno della visita ministeriale, fa irruzione un aspirante suicida.

Al Museo della Gambarina di Alessandria alle 17 è in programma il concerto dell’ArmoniEnsemble. Il trio, composto da Palma di Gaetano – Flauto, Giordano Muolo – Clarinetto e Danilo Panico, pianoforte, presenterà una serie di brani appartenenti al repertorio classico, e non, dal tipico carattere “danzante”.

Al Teatro Civico di Tortona questa domenica 17 novembre, alle 21, va in scena lo spettacolo fuori abbonamento “La menzogna”. Desiderio, tradimento, verità e menzogna in amore: questi i temi della brillante commedia scritta dal commediografo francese Florian Zeller che hanno ispirato il regista Piero Maccarinelli. Lo spettacolo «La Menzogna» vede protagonista un cast d’eccezione composto da Serena Autieri e Paolo Calabresi, affiancati da Toto Onnis e Eleonora Vanni.

Per maggiori dettagli e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold.