adv-884
adv-895
adv-137

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In queste due settimane il nostro territorio è stato protagonista di due momenti di promozione sul mercato Usa: un fam trip e un press tour che rientrano nelle operazioni previste dal protocollo firmato tra ATL Alexala e Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per azioni promozionali condivise sul territorio. I Cinque Tour Operator Luxury Stavros Douvis, Claire Elizabeth Yearwood, Kimberly Ann Menarovich, Brenda Lee Mc Kellar e Timothy M.O’Neill sono stati ospiti di Alexala visitando Acqui Terme e le sue colline. Da Malpensa hanno raggiunto il Cafè del Grand Hotel Nuove Terme per un light lunch, dopo la passeggiata per le vie della città, hanno sperimentato il percorso benessere al Lago delle Sorgenti dopo la visita dello stabilimento. La giornata si è conclusa con una cena alla scoperta dei sapori del territorio al ristorante La Curia, e il pernottamento a Villa Ottolenghi.

Il giorno successivo, il gruppo è stato impegnato nella visita al Castello di Tagliolo per proseguire poi alla volta dell’accogliente Ovada che li ha saputi stupire con il suo centro storico. Villa Sparina ha proposto la visita alle cantine e la degustazione del Gavi DOCG. La visita nel territorio alessandrino si è conclusa a Quattordio con il pernottamento a Rocca Civalieri. I sette Travel Writers della West Coast, Elyse Jessica Glickman, David J Latt, Deborah C Grossman, Allison Hyman Tibaldi, Catherine Sabino, Jon Haggins e David Andrew Fasano, invece, si sono dedicati alla scoperta del Monferrato UNESCO tra vino, cultura e paesaggio.

Ospitati all’Azienda Vitivinicola Cinque Quinti di Cella Monte per il light lunch, i nostri ospiti hanno fatto visita all’infernot di Rosignano Monferrato accolti dal primo cittadino, dove, una volta posizionate le  loro telecamere, hanno fatto delle riprese video. Una pausa sulle big bench di Rosignano e Sala Monferrato e poi la visita alla mostra di Angelo Morbelli.

adv-78

Al laboratorio dell’Antica Edilizia hanno potuto conoscere e documentare l’antica lavorazione della pietra da cantoni sotto la guida del maestro Gianmaria Sabatini. Tappa scelta per il pernottamento è stata La Locanda dell’Arte di Solonghello, dove i nostri ospiti hanno potuto rilassarsi nella spa.

Non poteva certamente mancare, in un press tour dedicato all’Unesco, il Sacro Monte di Crea con la visita al Santuario. La spiritualità e la bellezza del luogo hanno così estasiato i writers che hanno prolungato la sosta rispetto al programma per godersi le bellezze del luogo.

A chiudere la visita nel nostro territorio prima di proseguire per le Langhe,  un tour nel  centro storico della città di Casale Monferrato, con tappa da Portinaro, per degustare i famosi Krumiri.

adv-198

Sotto i riflettori infine anche i tre cocktail creati dal bartender  Luigi Barberis, “Un Americano ad Ovada”, “Sparkling Acqui,” Monferrato Lemon Cherry, , ispirati alle tre Enoteche Regionali, , come omaggio ai nostri  vini, ma in una lettura fresca e  contemporanea.

i tour operator a Tagliolo_2
i tour operator a Ovada
I Tour operator a Tagliolo
i tour operator a Villa Sparina
writers americani ai Cinque Quinti
writers americanial Sacro Monte di Crea
Condividi:
Diretta TV
adv-578
Leggi Anche
adv-910
X