Autore Redazione
giovedì
21 Novembre 2019
01:16
Condividi
Cronaca - Tortona

Dalla Fondazione di Tortona 40mila euro per rimettere a posto le case popolari

Il denaro permetterà di intervenire sugli impianti di riscaldamento e di compiere alcuni lavori di manutenzione straordinaria
Dalla Fondazione di Tortona 40mila euro per rimettere a posto le case popolari

TORTONA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha stanziato 40 mila euro per rimettere in sesto gli alloggi popolari di proprietà del Comune tortonese. Il denaro consentirà di sostituire le caldaie, rifare le canne fumarie, riparare gli ascensori, oltre a compiere manutenzione straordinaria delle lattoniere nell’edificio in via Campanella.

“Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – ha dichiarato il Sindaco, Federico Chiodiche, ancora una volta, dimostra grande attenzione alle esigenze dei tortonesi. Il contributo servirà a garantire una soluzione concreta a diversi disagi che i residenti delle case popolari lamentano, in alcuni casi, da tempo, restituendo decoro e funzionalità agli alloggi“.

“L’intervento della Fondazione – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Galvanisostiene la politica della nostra Amministrazione di risolvere le problematiche degli alloggi popolari, a favore innanzitutto dei residenti. Un’altra iniziativa concreta dopo la recente approvazione del nuovo protocollo d’intesa per la gestione degli alloggi con l’Azienda Territoriale Casa che da tempo attendeva di essere definito“.

Condividi