Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2014
10:56
Condividi
Cronaca - Valenza

Open day all’Opera Pia Pellizzari di Valenza

Open day all’Opera Pia Pellizzari di Valenza

VALENZA – L’asilo Pellizzari, sabato 13 dicembre, spalancherà le porte a tutti i genitori che vorranno conoscere la struttura di Valenza. Il complesso, interamente rimodernato, da sempre propone metodi ludico-didattici, attenzione e cura nell’educazione dei bambini dai 3 ai 5 anni.

Per conoscere da vicino questa attenzione rivolta ai più piccoli sabato, dalle 10 alle 13, si terrà un Open day. La scuola sarà aperta a genitori e bambini, tutti invitati a visitare gli spazi dell’asilo e a conoscere le insegnanti, il progetto educativo e a fare una visita all’edificio.

Da quest’anno è operativa una nuova sezione Primavera che accoglie bambini in età compresa fra i 20 e i 36 mesi. Ampi spazi dedicati ai più piccoli, arredati con strutture della massima qualità e sicurezza, ideate e pensate per i loro giochi.

“L’Open day – ha spiegato Franca Oddone, Presidente Opera Pia Pellizzari – è una iniziativa che è stata fortemente voluta dal gruppo di mamme i cui bimbi ogni giorno giocano e imparano nelle aule a loro dedicate, per pubblicizzare e dare voce all’asilo storico della città di Valenza. La struttura ha fuso insieme, in modo costruttivo, l’insegnamento laico e quello religioso, rendendo vincente l’attuale formula. Negli anni la scuola si è rinnovata strutturalmente adeguandosi alle normative e ottimizzando gli spazi a disposizione”.

L’Opera Pia Pellizzari si trova in largo Anna Frank 5 a Valenza.

Per informazioni si può contattare il numero telefonico 0131-942677 o la mail info@operapiapellizzari.it

Condividi