Autore Redazione
domenica
1 Dicembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Speciale dono per la chiusura della mostra “Bort Al Museo”

I figli del noto vignettista Mario Bortolato, in arte BORT, hanno deciso di donare a Palazzo Cuttica l'opera originale ad olio “Copia dal vero”
Speciale dono per la chiusura della mostra “Bort Al Museo”

ALESSANDRIA – La collezione d’arte di Palazzo Cuttica si arricchisce di un’opera originale di Bort. I figli del noto vignettista Mario Bortolato, Marina e Paolo, hanno deciso di ringraziare l’amministrazione comunale di Alessandria e l’Azienda Speciale Costruire Insieme per aver organizzato la mostra, regalando alla Città l’originale “Copia dal vero”.

“Questa donazione è fatta con grande piacere e vuole essere un ringraziamento a tutti coloro che in quest’occasione a diverso titolo, hanno reso omaggio a nostro padre, e proprio interpretando quella che sarebbe stata la sua volontà, abbiamo inteso metterla disposizione di tutta la cittadinanza”.

 L’opera verrà consegnata domenica 1° dicembre alle 11. Gli addetti di Palazzo Cuttica fino alle 13 saranno poi a disposizione per guidare i visitatori tra le varie, prima della chiusura della mostra.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: CulturAle Costruire Insieme tel. 0131.234266 – organizzazione eventi int. 206 – daniela.sguaizer@asmcostruireinsieme.it.

Condividi