adv-839

ALESSANDRIA – 4.306 chili di generi alimentari è il contributo dei Leo e Lions di Alessandria alla colletta organizzata, a livello nazionale dal Banco Alimentare. Leo Alessandria, Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta sono i cinque club Lions che hanno partecipato all’iniziativa grazie alla disponibilità dei soci che si sono alternati nel corso della giornata invitando la clientela di un noto supermercato cittadino ad aderire alla colletta.

La risposta è stata immediata e, anche quest’anno, particolarmente generosa. Le derrate alimentari, rigorosamente a lunga conservazione, destinate a bambini e adulti sono state suddivise in scatoloni e, al termine della giornata, consegnate ai volontari del Banco Alimentare per poi essere distribuite alla Caritas, alle mense dei poveri e alle associazioni che si prendono cura delle persone meno abbienti.

Un service che è diventato ormai una tradizione e che vede tutti i Lions italiani impegnati in prima linea dopo la firma del protocollo d’intesa nazionale, avvenuta nell’ottobre scorso a Genova, tra i presidenti del Banco Alimentare e del Consiglio dei Governatori Lions.

adv-69