Autore Redazione
mercoledì
4 Dicembre 2019
21:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Trenitalia: da giovedì 20 nuovi collegamenti tra Piemonte e Liguria

Una risposta concreta per cercare di ovviare alle difficoltà dal punto di vista viabile, a causa del maltempo
Trenitalia: da giovedì 20 nuovi collegamenti tra Piemonte e Liguria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da giovedì 5 dicembre saranno disponibili nuovi collegamenti tra le regioni Piemonte e Liguria. Saranno venti i treni disponibili attivati da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in accordo con le Regioni Liguria e Piemonte per dare una risposta concreta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale.

Da giovedì otto nuovi collegamenti saranno attivi sulla linea Savona – Fossano, tre tra Genova e Torino, uno nella tratta Alessandria – Torino, uno tra Alessandria e Genova, uno tra Arquata Scrivia e Genova, due nuovi treni sulla linea Acqui Terme – Genova Brignole e due nel nodo di Genova tra Genova Nervi e Genova Voltri. A questi si aggiungono due collegamenti che circoleranno nelle giornate di sabato e domenica e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sulla linea Torino – Savona – Ventimiglia.

I nuovi collegamenti fanno seguito all’aumento di 1200 posti a disposizione dei pendolari sulla linea Genova – Acqui e dell’aumento di mille posti nel nodo ferroviario di Genova.

Maggiori dettagli nelle seguenti tabelle:

Tabella 1 

Tabella 2

Condividi