Autore Redazione
lunedì
9 Dicembre 2019
01:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un premio agli imprenditori che hanno fatto crescere la provincia: ecco chi sono

In tutto saranno 11 gli imprenditori premiati
Un premio agli imprenditori che hanno fatto crescere la provincia: ecco chi sono

ALESSANDRIA – Oggi saranno assegnati i premi agli imprenditori che si sono distinti per impegno e progresso economico. L’appuntamento si terrà alla Camera di commercio alle 18 e premierà 10 titolari di azienda nei settori commercio, artigianato e agricoltura. Oltre a loro verrà celebrato anche l’imprenditore dell’anno che per il 2019 è Luigi Sassone, Presidente del Gruppo Eltek, realtà nata per produrre componenti elettromeccanici per il settore elettrodomestico e oggi attiva anche nei settori automotive, elettronico e medicale con prodotti meccanici, elettronici e microelettronici sempre più all’avanguardia.

La Camera di Commercio – ricorda il presidente Gian Paolo Coscia – premia qualità imprenditoriali che si sono distinte per aver conseguito risultati particolarmente significativi, apportando il proprio contributo allo sviluppo dell’intera economia provinciale. Premiare l’impegno e i risultati di un’azienda vuol dire riconoscerne i meriti di crescita, frutto di un lungo percorso, intrapreso molto tempo prima di essere premiati. Sono queste le motivazioni che ci guidano nell’individuare le aziende eccellenti della nostra provincia, che si distinguono per la propria storia e il proprio sguardo al futuro.

Il “Premio per l’Impegno Imprenditoriale e per il Progresso Economico”, inizialmente denominato premio “Per la fedeltà al lavoro e per il progresso economico”, è stato assegnato a partire dagli anni 2000 a imprese della provincia la cui attività sia stata caratterizzata da correttezza commerciale e da notevole impegno imprenditoriale, testimoniato da almeno 40 anni di attività continuativa svolta nello stesso settore (50 anni in caso di mutamenti di proprietà in ambito familiare).

Queste le 10 imprese premiate per l’Impegno Imprenditoriale e il Progresso Economico – Edizione 2019: 

Per il settore commercio:
QUAGLI S.N.C. DI QUAGLI IVANO E VALERIA – ALESSANDRIA
DALERBA ADRIANA – ALESSANDRIA
LA BOTTEGA DEI MOSSANO S.N.C. DI MOSSANO COSTANTINO E ROSSI MICHELE – CASALE MONFERRATO
CASTAGNA GRAZIA – ALESSANDRIA
BONATO PRIMINA – ALESSANDRIA

Per il settore artigianato:
VERMIGLI DI DALERA EDOARDO E LUIGI S.N.C. – ALESSANDRIA
PEZZANO UMBERTO – ALESSANDRIA
SALUMIFICIO CEREDA DI CAV. MAURO MANDIROLA S.R.L. – CASTELLAZZO BORMIDA

Per il settore agricoltura:
DELLACA’ ROBERTO – CASTELNUOVO SCRIVIA
AZIENDA AGRICOLA DA PINA DI MORO STREFANO – BORGHETTO BORBERA

Condividi