Autore Redazione
giovedì
18 Dicembre 2014
17:24
Condividi
Cronaca - Valenza

Aov ricorda Vittorio Illario

Aov ricorda Vittorio Illario

VALENZA – L’associazione orafa valenzana ha voluto ricordare l’imprenditore Vittorio Illario, ex presidente dell’Aov, scomparso in settimana. “Vittorio Illario – si legge nel comunicato – ha dedicato ampia parte della Sua vita alle cause associative ricoprendo ruoli importanti tra cui la Presidenza dell’Associazione Orafa Valenzana e di Fin.Or.Val, oltre alla partecipazione attiva a Consigli di Amministrazione di grande rilevanza per il territorio a livello provinciale.

La sua scomparsa priva il distretto di una figura connotata da riservatezza ed amore per il gioiello che non ha mai fatto mancare il Suo apporto alle attività di interesse per gli associati anche successivamente al termine dei mandati a lui attribuiti.

Con Vittorio Illario se ne va una parte importante della storia della gioielleria valenzana la cui ascesa ed imposizione sui mercati internazionali dipese incontrovertibilmente dalla visione strategica e dalle indiscutibili capacità del padre Luigi Illario“.

“Come moltissime persone che lo conobbero – ha spiegato Francesco Barberis, ex presidente Aov e attuale Presidente della Sezione Orafa di Confindustria Alessandria – ricorderò Vittorio Illario con affetto e non dimenticherò il suo essere schivo e di poche parole ma sempre disponibile al confronto con tutti nelle tante sedute di Consiglio in cui si impegnò sempre a difesa e sostegno della gioielleria valenzana”.

Condividi