Autore Redazione
mercoledì
15 Gennaio 2020
02:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da Alessandria garze per i koala ustionati negli incendi in Australia

Circa 700 euro di materiale sanitario, tra garze e bende sterili, è pronto per essere spedito oltreoceano
Da Alessandria garze per i koala ustionati negli incendi in Australia

ALESSANDRIA – Garze, bende sterili e calzini per i koala (e tutti gli altri animali) rimasti ustionati negli incendi in Australia. La solidarietà parte da Alessandria per arrivare oltreoceano grazie all’associazione alessandrina Fibi, che da tempo si occupa tra le altre cose di tutela e protezione degli animali. L’associazione ha abbracciato l’appello di un gruppo di Verbania che stava raccogliendo materiale sanitario da inviare in Oceania dove le strutture veterinarie locali iniziano a essere a corto di tutto a causa del grande afflusso di animali rimasti coinvolti nei roghi divampati nell’estate australiana.

Le garze e le bende sono le uniche cose sanitarie che è possibile inviare nel Continente“, ci spiega Elisabetta dell’associazione Fibi. “In pochi giorni siamo riusciti a raccogliere un grande numero di materiale che ora spediremo in Australia“. Ma a sorprendere gli organizzatori è stata la risposta della popolazione: “In molti sono arrivati a donarci anche solo un paio di compresse. Ci ha stupito perché non pensavamo che un argomento così lontano, nonostante molto importante, potesse toccare così profondamente il cuore delle persone“, ha aggiunto Elisabetta.

L’associazione Fibi per le spedizioni si avvalerà dell’aiuto di Valentina di With Love Yummy, pasticceria per cani di Casale Monferrato. “Da sempre sono impegnata nella salvaguardia e beneficenza a favore degli animali. Così, anche attraverso l’associazione Fibi, mi sono messa a disposizione per provare ad aiutare i volontari, le cliniche e i veterinari che stanno lottando per salvare koala e altri animali dagli incendi. In particolare io mi occuperò di spedire i presidi medici a Verbania dove c’è il punto raccolta dei pacchi da spedire in Australia“, ha detto Valentina.

Il lavoro di raccolta dell’associazione ha prodotto circa 700 euro di materiale destinato in beneficenza.

 

Condividi