Autore Redazione
lunedì
22 Dicembre 2014
16:54
Condividi
Cronaca - Valenza

La passeggiata dei ‘Babbi Natale’ regala mille euro ai poveri di Valenza

La passeggiata dei ‘Babbi Natale’ regala mille euro ai poveri di Valenza

VALENZA – Domenica a Valenza si è tenuta la ‘Passeggiata dei Babbi Natale’ organizzata in collaborazione dall’Assessorato alle Manifestazioni  del Comune di Valenza nella persona dell’assessore Viviana Colombo, e dalll’associazione “Dico no alla droga“ nelle persone di Gianfranco Merlo e Elena Masanti, l’associazione Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) nella persona di Massimo Chivetto.

Il ricavato della manifestazione è stato completamente devoluto alla comunità cittadina “San Vincenzo” che si occupa di aiutare le persone in difficoltà economica attraverso elargizioni di viveri, aiuti economici ma soprattutto offrendo amicizia e comprensione.

L’assegno di 1.000 euro è stato consegnato direttamente al presidente dalla Comunità San Vincenzo Sig. Spalla, al  termine della passeggiata, dagli organizzatori Merlo e Chivetto e dall’assessore Colombo, alla presenza del Presidente della Consulta del Volontariato Dott. Federico Violo.

“La partecipazione è stata veramente numerosa, soprattutto a Natale Valenza ha un cuore grande, e al termine di una programmazione natalizia cittadina dove quest’anno  si è voluto dare risalto alla solidarietà, e quindi a tutte le forme di volontariato presenti sul nostro territorio, mi ritengo molto soddisfatta di quanto insieme a queste persone meravigliose siamo riusciti a fare ma soprattutto a dare!” ha dichiarato l’assessore Viviana Colombo che ringrazia ovviamente anche tutti i commercianti della città, l’associazione Lions e Leo di Valenza, la Pro Loco che hanno aderito, sostenuto e supportato la distribuzione e la diffusione  delle casacche dei Babbi Natale.

Non ultimo un ringraziamento speciale e particolare va alle forze dell’ordine presenti ovvero Polizia Municipale, Protezione Civile,  i Volontari Civici,  i Volontari Cittadini  e l’Avis che è sempre presente per il piacevole ristoro.

Condividi