Autore Redazione
domenica
19 Gennaio 2020
10:08
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Scosse di terremoto in Piemonte: “nessun danno”

Come segnalato dalla Protezione civile della Regione Piemonte, al momento non sono pervenute segnalazioni di danni o feriti per le scosse di terremoto registrate questa domenica mattina, prima tra Neive e Coazzolo e poi in provincia di Alessandria, nella zona di Borghetto di Borbera
Scosse di terremoto in Piemonte: “nessun danno”

AGGIORNAMENTO ORE 11.40  – Come segnalato dalla Protezione civile della Regione Piemonte al momento “non sono pervenute segnalazioni di danni alle persone e alle cose“ in seguito alle scosse di terremoto che si sono registrate in mattinata, prima, alle 06.22, tra le province di Cuneo e Asti (magnitudo 3.1 con epicentro a 12 km di profondità tra Neive e Coazzolo) e poi, alle 08.59, in provincia di Alessandria, nella zona di Borghetto di Borbera (magnitudo 2.6).

Stiamo seguendo con attenzione l’evoluzione dell’evento, che al momento fortunatamente, non presenta particolari criticità. Continuiamo a monitorare”, hanno sottolineato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi.

BORGHETTO BORBERA – LIngv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 08.59 di questa domenica 19 gennaio ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 con epicentro a 4 Km da Borghetto Borbera e a una profondità di 9 Km. Non si registrano danni o feriti.

 

 

 

Condividi