Autore Redazione
domenica
26 Gennaio 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

In biblioteca ad Alessandria “Le parole della memoria” per non dimenticare

In programma letture di brani dedicati alla memoria dell’Olocausto e una mostra libraria sul tema della Shoah
In biblioteca ad Alessandria “Le parole della memoria” per non dimenticare

ALESSANDRIA -Domenica 26 gennaio, alle 17, nelle Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria si terrà l’incontro “Le parole della Memoria”.

Durante il pomeriggio si potrà ammirare una mostra libraria e consultare i testi dedicata alla memoria dell’Olocausto. Sono poi previste letture di opere e brani scritti da Francesco Guccini, Salvatore Quasimodo, Primo Levi, Liliana Segre, Adriano Bianchi, protagonista della lotta partigiana nell’alessandrino, e delle testimonianze raccolte da Andrea Villa tra i deportati alessandrini nei lager nazisti.

Daranno voce alle “Parole della Memoria” Massimo Bianchi, figlio dell’ex  partigiano Adriano scomparso nel 2012, Ilaria Ercole della Biblioteca, Fulvia Maldini professoressa dell’ITC Leonardo da Vinci di Alessandria e lo speaker di RadioGold Luciano Tirelli.

L’incontro è organizzato da CulturAle Costruire Insieme e Biblioteca Civica “Francesca Calvo”, insieme alla Provincia di Alessandria e all’Amministrazione Comunale, con la partecipazione di I.S.R.A.L. Alessandria, ANPI Provinciale Alessandria e l’Associazione Memoria della Benedicta,

L’ingresso è libero.

Condividi