adv-242

ALESSANDRIA – La Uil Trasporti in questo inizio anno nuovo “conferma e potenzia i già importanti numeri che la caratterizzano, diventando la prima organizzazione sindacale nel settore Igiene Urbana in provincia di Alessandria grazie anche all’ingresso di Vittorio Panizza, funzionario della categoria, e con la fattiva collaborazione di Alvaro Venturino“.

“Come UIL Trasporti Alessandria si è tenuta una prima assemblea 2020 dei delegati ed è stato creato un coordinamento composto dai rappresentanti sindacali all’interno delle diverse aziende. Il coordinamento supera le 20 unità e questo ci permette di monitorare in maniera puntuale la situazione delle diverse realtà lavorative e i partecipanti al coordinamento diventano così figure di riferimento per tutti i colleghi come per la stessa segreteria Uil Trasporti Alessandria”.

“L’attività sindacale viene svolta così sempre più in maniera capillare coinvolgendo allo stesso modo tutte le realtà che operano nell’importante settore dell’Igiene Urbana offrendo un servizio pubblico essenziale in tutta la provincia – ha spiegato Alessandro Porta, segretario Uil Trasporti. Proprio in questi mesi abbiamo raccontato tanti cambiamenti nella raccolta dei rifiuti che sono avvenuti nei vari comuni centro zona e la situazione è ancora in via di definizione. Il nostro obiettivo è tutelare la qualità del lavoro degli addetti e nel contempo garantire con gli stessi un servizio di livello e puntuale”.