Autore Redazione
martedì
4 Febbraio 2020
11:48
Condividi
Cronaca

C’è anche un alessandrino al 70esimo Festival di Sanremo

Si chiama Ernesto Vescio, abita a Villalvernia ed è uno dei membri del team della Temporary Spa che la Rai ha voluto per i partecipanti alla kermesse musicale
C’è anche un alessandrino al 70esimo Festival di Sanremo

SANREMO – Ernesto Vescio è un veterano del Festival di Sanremo. “Con questo targato Amadeus sono alla mia terza partecipazione consecutiva dopo l’esordio avvenuto nel 2017“, racconta a RadioGold questo ragazzo originario di Genova ma che da tempo vive a Villalvernia. La musica con quello che fa però non centra. O almeno non del tutto. Ernesto infatti fa parte del team che si occuperà del benessere degli artisti nelle faticose notti della kermesse musicale. Questo perché per l’anniversario tondo del Festival – che nel 2020 compie 70 anni – mamma Rai ha deciso di fare le cose in grande allestendo una Temporary Spa esclusiva (Dream SPAce) al secondo piano del Palafiori.

In tutto siamo 20 operatori con il compito di coccolare i cantanti e i vip che fanno parte dell’indotto sanremese“, ci spiega Ernesto che dei massaggi e trattamenti rilassanti ha fatto la sua professione dopo il corso svolto e superato all’Accademia Oligenesi. Accanto a questo luogo esclusivo e di pace pensato dalla Rai per far recuperare le energie, specialmente mentali, degli artisti si trova anche una Spa mobile aperta a tutti “dove sarà possibile per qualche minuto staccare la spina“. L’intera area sarà comunque sotto la stretta sorveglianza e guida del maestro Stefano Serra, ideatore del Dream Massage e direttore da sempre di questo spazio presente in Casa Sanremo ormai da sei anni.

Il lavoro di questa Spa esclusiva si svolge “in tre turni che partono dalle 10 del mattino e finiscono sino a notte inoltrata per garantire il servizio agli artisti anche dopo le loro esibizioni“. Servizi che paiono essere molto apprezzati da chi ruota attorno al mondo del Festival. “I cantanti, e non solo, vengono da noi per cercare relax e liberare la mente. Del resto il nostro compito è quello di far star meglio ed eliminare la tensione di chi accede ai servizi della Termporary Spa“, svela Ernesto. Che poi prosegue dicendo come “siano svariate le richieste che ci pervengono. Alcuni chiedono il trattamento massaggio completo. Ma molti preferiscono un massaggio plantare o al cuoio capelluto“. Fatto sta che, “almeno una volta nel corso della kermesse cantanti e vip passano nel Dream SPAce“.

Ma come si fa a entrare in questo mondo apparentemente così lontano? Il nostro alessandrino ci spiega di “aver dovuto passare una selezione molto attenta prima di entrare nell’entourage del professor Stefano Serra. Era il 2017 e con il duro lavoro e anni di esperienza (Ernesto Vescio ha fatto parte del team di massaggiatori olistici per Miss Italia, ndr) sono diventato uno dei tutor presenti all’interno della Temporary Spa“. Insomma soddisfazioni professionali importanti. Ancor di più perché “sono l’unico a tenere alto il nome del Piemonte e della provincia di Alessandria in questo team di professionisti olistici di altissimo profilo“.

Condividi