Autore Redazione
venerdì
14 Febbraio 2020
01:02
Condividi
Cronaca - Piemonte

San Valentino: le frasi più belle da dedicare al proprio innamorato

Dai film ai libri, passando per le serie tv
San Valentino: le frasi più belle da dedicare al proprio innamorato

PIEMONTE – San Valentino, la festa degli innamorati. Dove le coppie si scambiano tenere effusioni, baci e si lasciano andare a frasi d’amore da far impallidire una zuccheriera per la loro dolcezza. Scherzi a parte trovare la frase giusta da dire alla vostra lei piuttosto che al vostro lui non è cosa facile. Basta una virgola sbagliata o dimenticata per rovinare tutto. Soprattutto se con le parole non ci sapete fare. Allora ecco una serie di citazioni famose e non per conquistare (o riconquistare) il vostro partner.

“Se so cos’è l’amore, è grazie a te”. (Scrittore – Hermann Hesse)

“C’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto”. (Scrittore – Gilbert Keith Chesterton)

“Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”. (Scrittore – Antoine de Saint-Exupery)

“Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni”. (Scrittore – Dr. Seuss)

“Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”. (Poeta – William Shakespeare)

“Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante, che non importa ciò che dice la gente”. (Musica – Tiziano Ferro, Il Regalo Più Grande)

“Voglio stare con te, Invecchiare con te, Stare soli io e te sulla luna”. (Musica – Jovanotti)

“Solo per te convinco le stelle a disegnar nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te… solo per te… io cambierò pelle per non sentir le stagioni passar senza di te”. (Musica – Negramaro)

“Meravigliosa creatura, sei sola al mondo, meravigliosa paura di averti accanto, occhi di sole bruciano in mezzo al cuore amo la vita, meravigliosa”. (Musica – Gianna Nannini)

“Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto.” (Film – Il grande Gatsby)

“L’amore non vale niente se lo tieni solo per te.” (Telefilm – Everwood)

“Una volta c’era solo l’oscurità. Se me lo chiedi adesso però, ti direi che [con te] la luce sta vincendo”. (Telefilm – True Detective)

Condividi