Autore Redazione
mercoledì
12 Febbraio 2020
14:56
Condividi
Cronaca - Tortona

Il Fai dona all’Ospedale di Tortona un apparecchio per la riabilitazione

Con le donazioni del burraco benefico è stato acquistato un apparecchio per la riabilitazione passiva del ginocchio
Il Fai dona all’Ospedale di Tortona un apparecchio per la riabilitazione

TORTONA – La Delegazione di Tortona del Fai ha regalato all’ospedale Santi Antonio e Margherita un apparecchio per la riabilitazione passiva del ginocchio. Si tratta di un Kinetec Prima che da mercoledì 12 febbraio è in dotazione al Reparto di Ortopedia diretto dal dottor Giancarlo Bonzanini

Tutto è nato da una proposta di una nostra iscritta che era stata paziente in quel reparto“, sottolinea il Capo Delegazione Piero Massiglia. “Abbiamo saputo che uno strumento così non era in dotazione e abbiamo deciso di agire per fare qualcosa“, aggiunge. Merito anche della direzione nazionale che “straordinariamente ha permesso questo gesto poiché i fondi che vengono raccolti di solito vengono destinati per la gestione dei siti e attività del Fai“.

Il Kinetec Prima è stato offerto alla presenza del dottor Giancarlo Bonzanini, primario del Reparto di Ortopedia, di Piero Massiglia, attuale Capo Delegazione del Fai, di Marica Zanotti, Delegata raccolta fondi, coordinamento e gestione iscritti. “Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che coniugando il piacere del gioco con l’intento di contribuire hanno permesso di partecipare a questo evento benefico“, conclude Massiglia. La raccolta fondi era stata fatta l’11 novembre 2018 con un burraco benefico.

Condividi