Autore Redazione
venerdì
14 Febbraio 2020
12:18
Condividi
Cronaca - Ovada

La Cia di Ovada piange la scomparsa del presidente Alvio Pestarino

Dal 2017 era alla guida della Confederazione italiana agricoltori di Ovada
La Cia di Ovada piange la scomparsa del presidente Alvio Pestarino

OVADA – Lutto in casa Cia. È mancato improvvisamente per un malore, nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, il presidente di zona Cia Ovada Alvio Pestarino. Lascia la moglie Daniela e i figli Andrea e Giulia, subentrati nell’azienda agricola a Capriata d’Orba che portava il suo nome.

Pestarino era già stato presidente della Cantina di Gavi oltre a essere molto attivo nei Consorzi e negli organismi del territorio. Non solo, aveva anche portato avanti con successo l’impresa avviata anni addietro dalla famiglia, costruendo una nuova cantina e non rigettando l’innovazione ampliando le prospettive di mercato. Era poi diventato nel 2017 presidente Cia Ovada e membro di Giunta Cia.

Da due anni Alvio partecipava alla vita dirigenziale dell’Organizzazione ma la sua presenza associativa è storica, nella zona dell’Ovadese. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, che continueremo ad affiancare nella vita imprenditoriale attraverso i figli“, ha spiegato in una nota il presidente provinciale della Confederazione italiana agricoltori Gian Piero Ameglio.

Condividi