Autore Redazione
sabato
15 Febbraio 2020
07:48
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Acqui Terme dice addio a Franco Novello: aveva 80 anni

Il commerciante era stato eletto in Consiglio comunale nel 1993 diventato presidente dell’assemblea cittadina sino al 2002
Acqui Terme dice addio a Franco Novello: aveva 80 anni

ACQUI TERME – Si è spento all’età di 80 anni Franco Novello, politico e storico commerciante di Acqui Terme. A dare l’annuncio pubblico del decesso, avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, è stata la sezione della Lega della città termale con cui era stato eletto in Consiglio comunale nel 1993. Proprio con il Carroccio era diventato presidente dell’assemblea cittadina, carica che ha ricoperto fino al 2002, con le amministrazioni guidate da Bernardino Bosio. Negli anni Novello era stato anche presidente della Confesercenti. Strenuo difensore del commercio locale aveva intrapreso battaglie contro la grande distribuzione.

Questa notte è mancato all'affetto dei suoi cari Franco Novello, storico militante della nostra sezione.Un leghista…

Posted by LEGA Acqui Terme on Friday, 14 February 2020

Questa notte è mancato Franco Novello, una figura storica della sezione della Lega acquese, un punto di riferimento per tutti i militanti e per noi giovani“, si legge in un post della Lega Giovani di Acqui Terme. A cui segue anche il commosso ricordo del partito acquese che ha ricordato come Novello fosse uno “storico militante della nostra sezione. Un leghista della prima ora, sempre in prima linea e sempre pronto ad aiutare gli altri“.

Condividi