Autore Redazione
martedì
25 Febbraio 2020
13:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ecco come cambiano gli orari dei servizi del comune di Alessandria

Coronavirus: ecco come cambiano gli orari dei servizi del comune di Alessandria

ALESSANDRIA – L’emergenza legata al coronavirus cambia anche gli orari di alcuni servizi del comune di Alessandria. In ottemperanza all’ordinanza ministeriale e regionale per il contenimento della diffusione del Covid-19 l’amministrazione comunale ha informato che sino al 28 febbraio, salvo ulteriori proroghe, sono previste le seguenti modifiche.

Il servizio Anagrafe, fanno sapere dal Comune, effettuerà esclusivamente il rilascio delle carte di identità per chi aveva già un appuntamento in essere o a chi ne avrà bisogno per motivi di urgenza documentata. Ogni altro servizio è attualmente sospeso. Per ogni tipo di informazione legata all’anagrafica sarà necessario chiamare l’800 755 464 o inviare una mail all’indirizzo anagrafe@comune.alessandria.it

Chiusi gli uffici dei servizi TIA TARES TARI con la possibilità di essere ricevuti esclusivamente su appuntamento (0131 515545) nelle giornate di martedì e giovedì. Il servizio IMU-TASI riceverà gli utenti solo presso l’ingresso del servizio IMU, solo per emergenze e previo appuntamento (0131 316511).

Il servizio di stato civile e servizio funebre riceverà esclusivamente le denunce di nascita e di morte. I servizi saranno inoltre erogati solo a coloro che hanno appuntamento o urgenza documentata. Ogni altro servizio è temporaneamente sospeso. Per informazioni è possibile contattare lo 0131 515217 o lo 0131 515331 oppure inviando una mail a statocivile@comune.alessandria.it o ufficio.funebre@comune.alessandria.it.

Saranno infine chiusi al pubblico la Ludoteca C’è Sole e Luna, il centro di riuso creativo Re-Mix e il centro famiglia Mondi Tondi. Inoltre lo sportello Bonus luce, Acqua e Gas e lo sportello Sostegni INPS saranno aperti solo per le pratiche in scadenza entro il prossimo 28 febbraio. Tutti gli altri sportelli saranno chiusi, salvo casi di comprovata urgenza.

Condividi