Autore Redazione
sabato
7 Marzo 2020
13:21
Condividi
Cronaca - Tortona

Coronavirus: positivo al test operatore dell’ospedale di Tortona. Dimessi i medici trattenuti per precauzione

Lentamente il nosocomio cittadino ritornerà alla normalità
Coronavirus: positivo al test operatore dell’ospedale di Tortona. Dimessi i medici trattenuti per precauzione

TORTONA – Un operatore dell’ospedale di Tortona è risultato positivo al test del Covid-19. Lo comunica l’amministrazione comunale di Tortona. Il dipendente dell’Asl sarebbe entrato in contatto con alcuni pazienti ricoverato con il coronavirus venendo contagiato. Buone notizie invece per i medici che da diversi giorni erano trattenuti in via cautelativa presso l’ospedale dopo la chiusura del nosocomio causata dall’improvvisa emergenza sanitaria. Per loro i test sono risultati negativi e nei prossimi giorni torneranno regolarmente a lavoro. Rimane sostanzialmente invariato il numero dei degenti attualmente ricoverati in ospedale: durante la notte è stato trasportato un paziente da Carmagnola (TO), positivo al COVID-19

Il Comune di Tortona ci tiene inoltre a specificare che ieri è stato attivato, oltre all’ufficio di relazioni con il pubblico, anche il numero telefonico 0131-865 504 attivo 24 ore su 24 a cui potranno rivolgersi i famigliari dei degenti ricoverati presso l’Ospedale Santi Antonio e Margherita affetti da Covide-19.

Il punto informazioni in piazza Cavallotti, anche questo aperto 24 ore su 24 con accesso limitato a cinque persone per volta, sarà possibile ricevere informazioni ed essere messi in contatto diretto con i medici che hanno in cura i pazienti, previa identificazione tramite documento d’identità e con il consenso del ricoverato.

Condividi