Autore Redazione
giovedì
12 Marzo 2020
10:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria sanificati mezzi raccolta rifiuti. In corso pulizia di strade e bidoni

"Chiediamo ai cittadini di prestare particolare attenzione alla raccolta differenziata, per ridurre al minimo i conferimenti di indifferenziato" ha detto il presidente del Gruppo Amag
Coronavirus: ad Alessandria sanificati mezzi raccolta rifiuti. In corso pulizia di strade e bidoni

ALESSANDRIA – Vista l’emergenza coronavirus, ad Alessandria l’azienda addetta alla raccolta rifiuti Amag Ambiente ha effettuato la sanificazione completa dei mezzi aziendali. La pulizia straordinaria di strade e cassonetti in tutto il comune di Alessandria, inoltre, è già in corso, e continuerà anche nei prossimi giorni.

L’azienda ha anche fatto sapere che sono state applicate misure di sanificazione dei luoghi di lavoro, dei mezzi utilizzati e degli spogliatoi, nel rispetto della distanza interpersonale non inferiore al metro tra i lavoratori per evitare il sovraffollamento negli uffici e nei luoghi di riunione.

Da lunedì 16 marzo sino al 3 aprile, inoltre, saranno chiusi tutti i Centri di raccolta differenziata (ad Alessandria in viale Michel e via IV Martiri in città, Felizzano, Frugarolo e Sezzadio), come prevede l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Gli uffici della sede operativa in viale Michel sono accessibili al pubblico previa autorizzazione del personale di servizio.

I cittadini possono comunque interagire con l’Azienda attraverso il Call Center allo 0131 223215 o al numero verde 800 296 096 (solo da rete fissa), tramite il portale ufficiale o scrivendo a info@amagambiente.it

Fino al 3 aprile è poi stato sospeso il servizio di raccolta del verde a domicilio. Su questo l’azienda ha chiesto comprensione e collaborazione ai cittadini in questo momento particolare.

L’obiettivo è ridurre al minimo i disagi per i cittadini, continuando a svolgere tutte le attività essenziali, ma con la massima attenzione per la salute degli alessandrini, e degli operatori di Amag Ambiente, a cui va il mio personale ringraziamento per l’impegno di questi giorni” ha detto il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco “Tutte le pratiche vanno svolte con rigore e attenzione, ma senza al contempo farci prendere dal panico: con la collaborazione di tutti la diffusione del virus verrà arginata, con la speranza di tornare presto alla normalità”.

“La pulizia delle strade” ha sottolineato Davide Buzzi Langhi, vice Sindaco e Assessore alle Partecipate del Comune di Alessandria “è in corso, e sarà effettuata in questi giorni in maniera particolarmente accurata, e ripetuta più volte. A partire dai tanti portici delle piazze alessandrine, aree particolarmente ‘vissute’ dalla gente, e in cui utilizzeremo le spazzatrici a disposizione di Amag Ambiente, per far sì che la città sia, in questa fase di seria emergenza, completamente sanificata, e pulita. Grazie, anche da parte mia, agli operatori di Amag Ambiente, che ce la stanno mettendo davvero tutta, in un momento così delicato per la nostra comunità”.

Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag ha infine ribadito l’impegno degli addetti di tutte le società del Gruppo, e l’importanza di una collaborazione costante da parte della clientela/utenza: “Il personale di Amag Ambiente, in particolare, si sta prodigando al massimo, ovviamente nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza e sulla salute. Chiediamo ai cittadini di darci una mano, prestando particolare attenzione alla raccolta differenziata, per ridurre al minimo i conferimenti di indifferenziato. Amag Ambiente sta anche effettuando un lavaggio straordinario delle strade. Ringrazio gli operatori ecologici, che, anche in questo momento di difficoltà, garantiscono la continuità e la qualità dei servizi”.

Condividi