Autore Redazione
lunedì
23 Marzo 2020
10:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dolore a San Salvatore Monferrato per la morte del consigliere Amisano, colpito dal covid

È il primo caso a San Salvatore Monferrato
Dolore a San Salvatore Monferrato per la morte del consigliere Amisano, colpito dal covid

SAN SALVATORE MONFERRATO – San Salvatore Monferrato piange il primo morto per coronavirus. Si tratta del consigliere comunale Claudio Amisano, 61 anni. È stato ricoverato in ospedale venerdì e le sue condizioni si sono aggravate rapidamente. La sua morte ha colpito tutta la comunità, sindaco compreso. Enrico Beccaria aveva parlato con il consigliere domenica pomeriggio e la notizia della sua morte è stata uno choc per tutti, ha spiegato il primo cittadino in una nota su facebook:

“Quando ho saputo dalla dottoressa Barberis che Claudio aveva contratto questo virus, l’ho chiamato fin da subito per sapere le sue condizioni, ci sentivamo tutti i giorni. Quando poi l’hanno ricoverato ci scambiavamo dei messaggi. L’ultimo è stato ieri pomeriggio quando gli ho chiesto come stava e lui mi ha risposto che non andava bene. La nostra comunità e il consiglio comunale perdono una persona di valore sempre attiva nella comunità soprattutto nel mondo delle associazioni. Il pensiero va alla moglie Ginni, a Marcello e a Marta e a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che lo ricorderemo col suo sorriso e la sua creatività.
È un giorno bruttissimo per la nostra comunità, ma troveremo, dobbiamo trovare, anche in questi momenti bui la forza per continuare. Vi abbraccio tutti. Coraggio.”
Condividi