Coronavirus: da Pro Loco e Comune di Borgoratto donazioni per gli ospedali

BORGORATTO – La Pro Loco e il Comune di Borgoratto hanno deciso di dare un aiuto concreto alla sanità alessandrina per supportarla nella lotta al coronavirus.

Su idea del Presidente della Pro Loco, Gianni Cacciabue, e di tutto il consiglio, sono stati donati mille euro a favore della Fondazione Solidal Onlus che in questi giorni sta raccogliendo fondi per gli ospedali della provincia.

adv-723

Il Comune di Borgoratto ha deciso quindi di accogliere l’appello del presidente della Provincia Gianfranco Baldi, donando anch’esso 1 euro per ogni abitante residente.

Il Presidente Cacciabue ha anche lanciato una petizione nei confronti di tutte le Pro Loco e associazioni della Provincia: “Ogni anno organizziamo feste, manifestazioni, sagre che vedono la partecipazione di molte persone e grazie alle quali riusciamo a raccogliere fondi che ognuno investe nel proprio territorio. Credo che questo sia il momento di fare ognuno la propria parte e seppure il momento è critico per tutti, credo che se ogni Pro Loco, SOMS o ente che organizza eventi durante l’anno dona una cifra simile alla nostra potremo dare un grosso contributo alla nostra sanità messa a dura prova da questa emergenza”.

“Mercoledì 25 Marzo faremo il consiglio comunale in videoconferenza per l’approvazione del bilancio e in quella sede proporrò di donare 1 euro per ogni abitante a favore di Solidal unendomi a quanto proposto dalla Pro Loco” ha sottolineato il sindaco Simone Bigotti “Borgoratto non si è mai tirato indietro nel dare il proprio contributo e men che meno lo faremo in un momento difficile come questo. Dobbiamo essere tutti uniti e comprendere che il sistema sanitario è messo a dura prova e ha bisogno del contributo di tutti. Abbiamo sentito alcuni medici che ci hanno esposto una situazione allarmante e il Presidente Maconi che ci ha garantito che tutti fondi saranno totalmente destinati all’Asl e all’Ospedale di Alessandria”. 

Sindaco e Presidente si uniscono nell’auspicare che tutti i loro colleghi facciano altrettanto per il bene di tutti i nostri cittadini.

“Un pensiero particolare va a tutti gli operatori sanitari che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro a dir poco encomiabile mettendo a rischio la loro salute per il bene degli altri! Uniti ce la faremo! Voi ricordatevi di stare a casa!”

I dati per effettuare donazioni sono:

Bonifico intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID 19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

Informazioni sul sito: https://www.fondazionesolidal.it