Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2020
15:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: taxi gratis anche per personale sanitario della Clinica Città di Alessandria

Coronavirus: taxi gratis anche per personale sanitario della Clinica Città di Alessandria

ALESSANDRIA – Si allarga il servizio taxi gratuito per gli operatori sanitari di Alessandria, non più solo a favore di 250 tra medici, infermieri e operatori dell’Ospedale di Alessandria, ma anche del Personale del “Covid Hospital” – Clinica Città di Alessandria. 

Il servizio era già stato attivato nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità di alcuni tassisti. L’Amministrazione Comunale di Alessandria, tramite il proprio Assessore al Commercio Mattia Roggero, ha segnato che alcuni tassisti – già operativi per questo meritorio servizio a favore del Personale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria – si erano resi disponibili anche a favore degli operatori sanitari della clinica privata Città di Alessandria, riconvertita a Covid Hospital.

Per usufruire del Servizio sarà sufficiente prenotare la corsa chiamando il numero “dedicato” ­segnalato al “Covid Hospital” alessandrino dai tassisti disponibili all’erogazione di questo servizio: la corsa diurna è garantita nei trenta minuti, quella notturna è prenotabile entro le ore 23. Sarà necessario esibire l’autocertificazione per spostamento per comprovate esigenze lavorative e il trasporto avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza e quindi al massimo con due persone per auto.

“Come Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l’Assessore Mattia Roggeroabbiamo accolto e autorizzato, d’intesa con la nostra Unità di Crisi  “Covid-19”, questa ulteriore proposta pervenuta da alcuni tassisti e che allarga il loro servizio gratuito anche agli Operatori del “Covid Hospital” cittadino”.

“Si tratta di un’azione meritoria con la quale essi cercano di contribuire, per quanto di competenza e mettendosi direttamente in gioco, per fornire un po’ di sollievo a operatori sicuramente sotto sforzo in queste settimane, ma che stanno compiendo un’azione di presidio medico-sanitario esemplare per la nostra comunità, sotto tutti i punti di vista. Per questo, colgo nuovamente l’occasione per ringraziare questi tassisti da parte mia, del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale».

Di seguito, il messaggio di ringraziamento della Direzione Generale, Sanitaria e Amministrativa del Policlinico di Monza – Clinica “Città di Alessandria” rivolto ai tassisti coinvolti nel servizio.

«Stimatissimi operatori tassisti, scriviamo questa lettera per comunicare a tutti voi la nostra profonda stima e gratitudine per il prezioso contributo offerto ai nostri dipendenti, accompagnandoli al domicilio in smonto dal servizio prestato presso il Covid Hospital. La vostra generosità è, per tutti, esempio e supporto imprescindibile per la crescita della comunità, oggi così duramente colpita. Ci auguriamo che questo grande gesto comunicativo, etico e sociale possa rafforzare il senso del vivere civile. Un grazie di cuore da tutti i Dipendenti del Policlinico di Monza Alessandria».

Condividi