Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2020
17:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: una buonanotte virtuale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Galilei

Coronavirus: una buonanotte virtuale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Galilei

ALESSANDRIA – “Per sentirci vicini, anche se a distanza”. Oltre alla didattica online l’Istituto Comprensivo Galilei di Alessandria ha ideato una specie di “flashmob online” per stare vicino ai tanti studenti e alunni, da tante settimane a casa a causa dell’emergenza coronavirus.

Da questo giovedì sera, infatti, scattano “le letture della Buonanotte”: l’appuntamento è ogni giorno alle 21, sul sito dell’Istituto. Basterà cliccare sull’icona della buonanotte per poter ascoltare una storia sempre nuova.

“L’obiettivo è creare una sorta di cerchio virtuale” ha spiegato a Radio Gold il dirigente scolastico Maria Paola Minettidove poterci ritrovare ogni sera e far capire così ai bambini e alle famiglie che le insegnanti sono loro vicine. Vogliamo portare avanti questa iniziativa anche quando questa emergenza sarà finita. Sul nostro sito, oltre alla buonanotte, c’è anche il buongiorno: una specie di bacheca dove gli stessi alunni potranno lasciare i loro pensieri”. 

Dell’Istituto Comprensivo Galilei fanno parte gli asili Galilei e Rodari, le scuole elementari Galilei e Villaggio Europa e la scuola media Vivaldi.

Condividi