Autore Redazione
giovedì
2 Aprile 2020
13:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, Federfarma: “Grazie a chi lotta ogni giorno per gli altri”

Coronavirus, Federfarma: “Grazie a chi lotta ogni giorno per gli altri”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Attraverso la loro associazione provinciale, Federfarma Alessandria, i titolari di farmacia del nostro territorio hanno espresso solidarietà alla cittadinanza in questa difficile e dolorosa emergenza sanitaria creata dalla diffusione del coronavirus.

Rispondendo alle esigenze e alle richieste di persone, Enti e Amministrazioni della provincia intera hanno deliberato di mettere a disposizione una donazione di circa 30 mila euro euro per sostenere gli sforzi di sanitari e volontari in prima fila, per l’acquisto di dispositivi e attrezzature, per contribuire dunque a realizzare risorse economiche necessarie per azioni e strumenti di difesa contro il contagio e la malattia.

Gli enti beneficiari di tale donazione sono collocati nelle varie zone della provincia e precisamente: la Fondazione Solidal Onlus di Alessandria, Comune di Casale, il Comitato della Croce Rossa di Novi, l’Ospedale di Tortona, l’Associazione Monsignor Galliano Onlus per Ospedale di Acqui, Comune di Valenza.

In parallelo sono state consegnate alla Protezione Civile della provincia tramite il dirigente Claudio Coffano 800 mascherine che saranno consegnate ai gruppi comunali di Protezione Civile.

“Questa iniziativa nasce soprattutto dall’esperienza di coloro che ogni giorno incontrano nelle persone che entrano in farmacia sconcerto, timore, dolore e talvolta anche senza dirlo cercano rassicurazione, conforto o semplicemente occasione di sfogo”.

Federfarma vuole infine “riconoscere e sostenere la forza, la fatica, il coraggio di tanti operatori che lottano ogni giorno per gli altri in una battaglia che sarà forse ancora lunga e che comunque coinvolge direttamente sempre più anche le proprie persone”.

Condividi