9 Aprile 2020
19:15
Accoltella un uomo davanti al supermercato: arrestato dalla Polizia
ALESSANDRIA – Lunedì pomeriggio la squadra volante della Polizia di Alessandria ha arrestato Sokrat Hilaj, un 22enne di nazionalità albanese, per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. L’uomo aveva infatti accoltellato un connazionale di 36 anni davanti al supermercato Penny Market di Alessandria, in viale Milite Ignoto, a causa di una discussione nata per futili motivi.
Dalle parole, però, si è subito passati agli spintoni fino a una vera e propria colluttazione. A un certo punto il 23enne ha estratto dalla tasca un coltello lungo circa 25 centimetri e ha colpito il connazionale al torace.
Sul posto è subito arrivata una addetta alla vigilanza del supermercato, attirata dalle urla delle persone vicine. Poco dopo è giunta anche una Guardia Giurata. Entrambi sono subito intervenuti per dividere i due uomini e disarmare l’aggressore. Il 23enne si è però subito scagliato contro la Guardia Giurata per sottrargli l’arma di ordinanza che portava.
“Dammi la pistola che lo ammazzo” diceva il 23enne alla guardia, senza per fortuna riuscire nel suo intento. Nel frattempo sono arrivati gli agenti della Squadra Volante che hanno subito immobilizzato il giovane, nonostante quest’ultimo facesse resistenza con spintoni e gomitate per scappare. Alla fine gli agenti hanno dovuto usare lo spray al peperoncino per placarlo e ammanettarlo.
La vittima è stata subito portata in ospedale dagli uomini del 118 mentre l’aggressore è stato condotto in Questura dove non ha mostrato alcun segno di pentimento. “Se non fosse intervenuta quella guardia giurata lo avrei ucciso” ha detto, riferendosi al connazionale.
Il Pubblico Ministero ha così disposto per Sokrat Hilaj gli arresti domiciliari, poi confermati questo giovedì dall’autorità giudiziaria.