19 Aprile 2020
12:27
È morto Renato Pavero medico del 118 di Alessandria
ALESSANDRIA – Si è spento all’ospedale di Casale Monferrato dove era ricoverato da circa due settimane a causa del coronavirus il dottor Renato Pavero. Medico del 118 di cui era coordinatore di Area 2 e Centrale Operativa aveva un ruolo di spicco nella Asl locale. “Era uno di noi, paga fino in fondo il suo lavoro che ha sempre fatto con coscienza e con coraggio. Purtroppo questa è una guerra che vorremmo combattere senza contare dei morti, ma non è così. Sicuramente in questo momento rifletti su cosa si sarebbe potuto fare, ma rimane più che altro rimane il senso di vuoto”, ha spiegato il presidente della Cri, Marco Bologna.
“Il dramma è che questa situazione non ci consente neanche di salutarlo come vorremmo. La sua morte spiega amaramente quello che stiamo vivendo in questo periodo: si parla giustamente di medici e infermieri in prima linea ma esiste un fronte ancora più esposto ed è quello dei soccorsi. E noi oggi piangiamo una bella persona e un amico che non c’è più“, ha aggiunto.
Al cordoglio per la morte di Pavero si sono unite anche le svariate associazioni di volontariato della zona, in particolare la Croce Rossa con le varie sezioni distribuite sul territorio provinciale. “Con cordoglio, poniamo le nostre condoglianze alla famiglia e ai cari del Dottor Renato Pavero. Ci uniamo alla perdita di un brav’uomo che insieme a noi operava come medico del 118 (di cui era coordinatore di Area 2 e Centrale Operativa) e rappresentava punto di riferimento da tanti anni“, si legge nel post della Croce Rossa di Valenza.