Autore Redazione
venerdì
6 Febbraio 2015
08:04
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Acquisiti documenti dalla Guardia di Finanza per i lavori in via Rattazzi

Acquisiti documenti dalla Guardia di Finanza per i lavori in via Rattazzi

ALESSANDRIA – La Guardia di Finanza si è presentata giovedì mattina nella sede dell’Amag ad Alessandria per acquisire documenti sui lavori compiuti nel 2011 in via Urbano Rattazzi e nelle strade limitrofe.

I finanzieri hanno raccolto carte e informazioni per approfondire una questione che ha suscitato notevole clamore nel tempo.

Il Comune, guidato in quel periodo dalla giunta Fabbio, aveva affidato i lavori di ripavimentazione della via ad Amag, allora gestita dal Presidente Lorenzo Repetto. Erano stati installati degli autobloccanti in grado di assorbire, era stato spiegato, l’inquinamento atmosferico. Dopo poco però il risultato di quei lavori si rivelò problematico visto che il manto stradale cominciò a dare i primi problemi a inizio 2012, suscitando molte polemiche. 

La vicenda era partita da una denuncia querela presentata dall’architetto Fulvio Perugini (foto tratta dal suo profilo facebook) nel maggio 2014, successivamente integrata dalla segnalazione di un incidente in motorino proprio per il manto stradale sconnesso. “A distanza di pochi anni il manto stradale si presenta con evidenti sconnessioni, buche, gradini e rotture“. 

Condividi