Autore Redazione
giovedì
21 Maggio 2020
17:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal 25 maggio un sistema digitalizzato per eliminare le code al Gardella

Dal 25 maggio un sistema digitalizzato per eliminare le code al Gardella

ALESSANDRIA – Da lunedì 25 maggio entrerà in funzione un sistema digitalizzato per eliminare le code dal Poliambulatorio Gardella. Il sistema ZEROCODA, infatti, permetterà di riservare in anticipo il proprio prelievo ed accedere all’orario prestabilito evitando ogni tipo di attesa. L’Azienda ospedaliera alessandrina spiega che utilizzare il servizio sarà molto semplice:

Per prima cosa bisognerà registrarsi alla piattaforma prenota.zerocoda.it oppure tramite l’app Zerocoda scaricabile sui dispositivi attraverso l’App Store. A questo punto bisognerà selezionare il presidio che nel nostro caso sarà AO Alessandria – Poliambulatorio Gardella e scegliere la data e l’ora dell’appuntamento. Dopo pochi secondi, il paziente riceverà un sms o una mail di conferma con il numero della prenotazione che dovrà essere presentato all’accettazione almeno 5 minuti prima del prelievo. Il servizio può essere effettuato dal paziente stesso oppure da un altro utente. Rimane invece invariata la possibilità di effettuare il prelievo ed il tampone uretrale senza aver effettuato la prenotazione nei giorni e negli orari previsti dal poliambulatorio.

Cambiano, sempre dal 25 maggio anche gli orari del Poliambulatorio che sarà aperto dalle 7:30 alle 13, dal lunedì al venerdì, come segue:
  • PRELIEVI prioritari e ordinari 7:30 – 12:00
  • PRELIEVI E TAMPONI PER DONNE IN GRAVIDANZA 7:30 – 11:30
  • CONSEGNA CAMPIONI 8 – 11:30
  • TAMPONI URETRALI nelle giornate di lunedì e giovedì 12 – 13
  • CONSEGNA REFERTI 11 – 13
Condividi