Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2020
01:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Questa sera un’asta benefica live per aiutare la sanità alessandrina

Questa sera un’asta benefica live per aiutare la sanità alessandrina

ALESSANDRIA – Alle 21 di oggi, venerdì 22 maggio, sulla pagina Facebook ‘Il Piccolo Alessandria’ e sugli altri social del gruppo Soged, si svolgerà, in diretta, l’asta benefica delle opere che dieci artisti hanno realizzato appositamente per sostenere la Sanità alessandrina.

È un’iniziativa che Il Piccolo propone in collaborazione con l’Azienda ospedaliera e con Solidal, la Fondazione che, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha avviato, all’inizio dell’emergenza Covid, una campagna di raccolta fondi che ha fruttato più di un milione di euro.

Il denaro è stato impiegato per acquistare dispositivi di sicurezza, respiratori e altro materiale da mettere a disposizione dell’ospedale Santi Antonio e Biagio ma anche degli altri presidi sanitari della provincia.

Gli alessandrini sono stati molto generosi, come hanno più volte sottolineato i presidenti Luciano Mariano (fondazione Cra) e Antonio Maconi (Solidal). Ora siamo alla cosiddetta “Fase 2”, altrettanto

impegnativa: tutto quel che verrà raccolto, anche grazie all’asta, sarà infatti devoluto alla ricerca, fiore all’occhiello del nostro ospedale che, com’è stato anche spiegato mercoledì in una conferenza stampa dedicata alla task force alessandrina che si sta destreggiando per fare fronte al Covid.

Gli artisti che hanno aderito all’invito degli organizzatorisono Max Ramezzana, Riccardo Guasco, Giovanni Saldi, Andrea Musso, Davide Minetti, Aeno (Emanuela Serafino), Lele Gastini, Giorgia Scioratto, Enrico Francescon, Elena Ortozero.

Le loro opere saranno battute all’asta venerdì sera per le proposte d’offerta occorre utilizzare la chat. Tutto il ricavato sarà versato sul conto di Solidal e Fondazione.

Per ognuna delle opere (sono quelle che trovate su questa pagina), gli autori racconteranno tecnica e motivo di ispirazione: 5 minuti di tempo ciascuno, durante i quali i lettori/ascoltatori potranno fare l’offerta.

Condividi