Autore Redazione
sabato
23 Maggio 2020
06:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Questura di Alessandria: dal 27 maggio operativi i front office degli uffici Passaporti e Licenze

Questura di Alessandria: dal 27 maggio operativi i front office degli uffici Passaporti e Licenze

ALESSANDRIA – Da mercoledì 27 maggio riprenderà gradualmente l’operatività dei front office dell’Ufficio Passaporti e dell’Ufficio Autorizzazioni/Licenze della Questura di Alessandria. Per garantire il rispetto delle misure di sicurezza adottate per contenere il diffondersi del coronavirus, si raccomanda a tutti gli utenti di presentarsi rispettando l’orario concordato.

Chi si reca in questi Uffici dovrà indossare una mascherina certificata e guanti monouso, mantenendo, laddove possibile, la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro. Le persone con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) hanno il divieto assoluto di allontanarsi dal proprio domicilio.

Ufficio Passaporti: riguardo la presentazione delle nuove istanze di rilascio del passaporto si dovranno rispettare con estrema precisione gli orari di appuntamento indicati nel portale “agenda on line”. Per evitare assembramenti, si invita l’utenza che non necessiti del passaporto entro la stagione estiva, di valutare la possibilità di posticiparne l’istanza di rilascio, eliminando -sempre tramite “agenda on line” il precedente appuntamento ed ottenendo uno nuovo.

Si ribadisce l’opportunità di avvalersi del servizio “Passaporti a domicilio” che permette, a chi ne faccia richiesta, di ricevere presso il proprio domicilio detto titolo di viaggio. In tale modo si eviterà il rischio di attese, considerato che, attualmente, ai sensi della misure anti contagio da coronavirus, non è possibile fruire della sala d’aspetto rendendosi necessario attendere al di fuori dell’edificio il proprio turno.

Per informazioni o comunicazioni è possibile contattare i numeri 0131/310731-789 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9, o scrivere a questura.uffpassaporti.al@poliziadistato.it.

Ufficio Autorizzazioni/Licenze: nella già riferita ottica di evitare assembramenti, anche per quanto riguarda il front office dell’Ufficio Autorizzazioni e Licenze si raccomanda il puntuale rispetto dell’orario di presentazione, che dovrà avvenire esclusivamente su appuntamento.

Sarà attivo un sportello unico, l’utenza dovrà rivolgersi al personale del Corpo di Guardia della Questura. Sarà necessario attendere il proprio turno al di fuori dell’edificio. Per informazioni o comunicazioni è possibile contattare, dal lunedì al venerdì, il numero 0131/310649 o scrivere a ammin.quest.al@pecps.poliziadistato.it.

Condividi