Autore Redazione
martedì
2 Giugno 2020
05:57
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi Ligure tornano le bancarelle di Novantico per il 2 giugno

A Novi Ligure tornano le bancarelle di Novantico per il 2 giugno

NOVI LIGURE – Sarà un 2 giugno decisamente movimentato e ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere Novi Ligure. In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale guidata da Gian Paolo Cabella ha deciso di rendere piacevole la giornata per tutti i novesi e coloro che decideranno di trascorrere la festa nella città.

Tornano così le bancarelle di Novantico, il Piccolo Mercato dell’Antiquariato, all’interno della nuova cornice di piazza Dellepiane e nell’androne del Palazzo adiacente. “Si ricorda che una volta acquistata la merce è possibile usufruire del ‘Servizio Esclusivo di Consulenza’ fornito dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con l’Associazione Culturale Novinterzapagina. Per chi lo necessitasse è possibile avvalersi del giudizio gratuito di periti esperti del settore rivolgendosi alla Galleria PagettoArte, in via Girardengo 87“, spiega una nota del Comune.

Sempre il 2 giugno, la Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura ha riunito i vari esercizi commerciali in un’apertura straordinaria in simultanea con il mercatino dell’antiquariato, volta alla promozione e alla custodia del commercio novese, duramente colpito dalla prolungata chiusura per quarantena.

Siamo in pieno clima di ripartenza e ho notato che a poco a poco i nostri viali, le piazze, i giardini, i bar stanno iniziando ad essere nuovamente animati dalla presenza delle persone. Ognuno di noi è ansioso, giustamente, di ritornare alla propria quotidianità, ma vi invito a mantenere sempre le distanze di sicurezza e ad indossare la mascherina per preservare la salute di voi stessi e degli altri“, ha spiegato il Sindaco, Gian Paolo Cabella. Il primo cittadino ha poi sottolineato di essere soddisfatto “dello spirito di collaborazione che anima la nostra città e ringraziamo tutti quei cittadini che danno il loro contributo per migliorarla, augurandoci che questo spirito si mantenga anche dopo che questa emergenza sarà finita, nel pieno rispetto della nostra novesità“.

Condividi