adv-445

ALESSANDRIA – Il CISSACA ha ricevuto in donazione 250 visiere mediche, acquistate da Alegas e dai club Lions di Alessandria (Lions Club Alessandria Host, Lions Club Alessandria Marengo, Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, Lions Club Bosco Marengo Fraschetta), che verranno distribuite alle case di riposo della città.

Questa donazione è un atto concreto e generoso per esprimere il sostegno e la vicinanza agli operatori impegnati, in prima linea, in questo momento di difficile emergenza sanitaria, per la tutela della salute della nostra comunità“, ha commentato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, d’intesa con il vicesindaco del Comune di Alessandria, Davide Buzzi Langhi. “L’attenzione alle nostre Rsa è segno di apprezzamento e di stima per il grande lavoro svolto in questi mesi all’interno di realtà particolarmente colpite,a livello territoriale. Si tratta dell’ennesima azione di supporto e di aiuto da parte di aziende e del settore privato, un segnale ulteriore della sinergia di intenti e di iniziative che anima la nostra comunità e che non può che portare ottimi risultati a beneficio comune“, ha concluso poi il primo cittadino.

Oltre a sindaco e vicesindaco e al presidente del CISSACA, Gianni Ivaldi, erano presenti anche Andrea Innocenti, Amministratore Unico di Alegas; Alfredo Canobbio, Governatore del Distretto Lions 108 IA2 che raggruppa le province di Alessandria, Genova e La Spezia; Walter Giacchero, presidente Lions Club zona di Alessandria. Hanno partecipato all’incontro anche rappresentanti del Leo Club di Alessandria. “Alegas da sempre impegnata a sostenere le iniziative sociali del territorio ha deciso di dare il proprio contributo per aiutare gli addetti delle Residenze Sanitarie Assistenziali della città, che tanto sono state sotto pressione in questi mesi così difficili”, ha commentato l’Amministratore Unico della Società, Andrea Innocenti.

adv-577

Parole a cui hanno fatto seguito quelle del Governatore, Alfredo Canobbio, e il presidente di zona, Walter Giacchero: “Questa donazione dei Lions Club a favore degli operatori sanitari delle case di riposo si aggiunge alle molteplici attività messe in campo in occasione della pandemia: dalla donazione di attrezzature e presidi sanitari agli ospedali al sostegno alle famiglie in difficoltà con le borse della spesa Lions e la colletta di prodotti per l’infanzia nella farmacie. I Lions confermano il loro grande impegno a favore di quanti sono nella difficoltà e nella sofferenza“.

Il presidente del CISSACA, Gianni Ivaldi, ha voluto invece ringraziare “di cuore l’Amministrazione Comunale di Alessandria, Alegas e gli amici Lions per il grande gesto di solidarietà e per il bellissimo rapporto sinergico e costruttivo che si è instaurato a favore della Nostra Comunità. Desideriamo fare rete sul nostro territorio, condividere energie e risorse per affrontare meglio insieme questo periodo di grande difficoltà”.

adv-777