PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Gli uffici postali di Cremolino e Mornese sono tornati disponibili per la cittadinanza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Gli uffici, che durante il lockdown erano stati interessati da una riduzione della consueta operatività, tornano ad essere pienamente operativi così da poter consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.

I provvedimenti restrittivi adottati nelle scorse settimane sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione del contagio in linea con la normativa nazionale ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori attraverso specifici interventi su tutta la rete degli uffici postali

adv-781

La riapertura degli Uffici Postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come l’installazione di pannelli schermanti in plexiglas negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.

L’accesso agli uffici postali oggi avviene in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.

adv-310