Autore Redazione
venerdì
26 Giugno 2020
20:04
Condividi
Cronaca - Ovada

Carabinieri di Ovada: il Luogotenente Mario Paolucci è il nuovo comandante

Carabinieri di Ovada: il Luogotenente Mario Paolucci è il nuovo comandante

OVADA – Cambia il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ovada. Il Luogotenente Massimo Valentini, trasferito al Comando della Stazione di Rivalta Bormida, è stato sostituito dal Luogotenente Mario Paolucci.

58 anni, il Luogotenente Paolucci è originario di Napoli. Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1981, proviene dalla Stazione di Rivalta Bormida, dove fin dal 2000 era Comandante. Le precedenti esperienze hanno visto il Luogotenente sempre nei reparti territoriali: dopo il periodo formativo presso le Scuole Sottufficiali di Velletri e Firenze, il trasferimento in Piemonte come sottufficiale in sottordine alla Stazione di Canelli, per circa due anni, poi il trasferimento al NORM di Compagnia dal 1986 al 1991, quindi il Comando della Stazione di Bubbio dal 1991 al 1994, dal mese di giugno 1994 al mese di settembre 2000 ha prestato servizio presso il NOR della Compagnia di Acqui Terme, infine, nel mese di ottobre 2000 è stato trasferito alla Stazione di Rivalta Bormida, reparto che ha comandato negli ultimi 20 anni, facendosi apprezzare dalla popolazione e dai colleghi.

Nel curriculum del Luogotenente Paolucci anche un’onorificenza del Ministero dell’Interno per aver partecipato ai soccorsi alla popolazione del Piemonte colpita da calamità naturali nel periodo ottobre/novembre 2000.

Da alcuni giorni, l’ispettore ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Ovada, su un territorio che comprende i vasti territori dei comuni di Ovada, Belforte Monferrato e Tagliolo Monferrato, con una popolazione di oltre 13.000 abitanti.

Nei giorni scorsi, il nuovo Comandante ha incontrato i sindaci del territorio e le altre autorità locali. Al Luogotenente Massimo Valentini il Comando Provinciale ha formulato i migliori ringraziamenti per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni a Ovada.

Condividi