Autore Redazione
lunedì
6 Luglio 2020
05:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Nasce a Valenza Cna Turismo e Commercio

Nasce a Valenza Cna Turismo e Commercio

VALENZA – Un’unica casa per commercianti, ristoratori ed artigiani. Si chiama “Cna Turismo e Commercio” il progetto nazionale che mette in relazione il mondo dell’artigianato con quello del commercio e della ristorazione, puntando sulla leva turistica.

Moltissimi commercianti e ristoratori hanno già trovato in Cna risposte in termini di servizi e supporto nell’accesso al credito. E’ arrivato il momento di renderli protagonisti anche sul fronte delle progettualità e delle azioni che Cna intende portare avanti in termini di sviluppo locale.

“L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio piccoli commercianti, ristoratori, botteghe artigiane e strutture ricettive. Valenza non ha fatto eccezione” afferma Mauro Ordazzo, Presidente Provinciale della Cna di Alessandria. “Lavoreremo per promuovere iniziative che consentano di sostenere e rilanciare le attività del territorio”.

“Abbiamo incontrato ed ascoltato diversi commercianti e ristoratori valenzani” – aggiunge Elisa Ghidella, neo-coordinatrice Cna Turismo e Commercio Asti ed Alessandria. “Abbiamo messo a loro disposizione tempo, competenze e risorse. Un paio di settimane fa è nato il comitato promotore Cna Turismo e Commercio Valenza con il quale abbiamo iniziato a tracciare l’agenda di lavoro dei prossimi mesi”.

Cna Turismo e Commercio è un progetto di respiro nazionale la cui riuscita è fortemente connessa al protagonismo delle imprese del territorio. Pertanto si è deciso di procedere alla sua costituzione attraverso un’assemblea pubblica, nel corso della quale ci sarà modo di approfondire l’agenda di lavoro che caratterizzerà i prossimi mesi di raccogliere le disponibilità per comporre il direttivo cittadino.

L’appuntamento è per questo lunedì 6 luglio alle 21 all’Arena Carducci di Valenza.

Tutti i commercianti, i ristoratori ed i titolari di attività ricettive basate in Valenza e dintorni sono invitati a partecipare, segnalando la propria adesione al seguente indirizzo email e.ghidella@cna-atal.it entro sabato 4 luglio.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Cna e sulla pagina facebook. 

Condividi