Autore Redazione
martedì
30 Giugno 2020
14:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ufficio Poste in piazza Torriani ancora chiuso: Pd chiede al sindaco di intervenire

Ufficio Poste in piazza Torriani ancora chiuso: Pd chiede al sindaco di intervenire

ALESSANDRIA – Per l’ufficio delle Poste in piazza Torriani, al quartiere Galimberti di Alessandria la fase 2 dell’emergenza coronavirus non è ancora iniziata. La struttura è chiusa da marzo.

Il Partito Democratico ha quindi presentato una interpellanza per chiedere al sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco di attivarsi con le Poste per capire cosa succederà.

Tanti cittadini del quartiere Galimberti mi hanno contattato” ha sottolineato a Radio Gold il consigliere Pd Giorgio Abonantetemono che la situazione possa protrarsi ancora per molto tempo”.

Da Poste Italiane, al momento, non ci sono comunicazioni o avvisi rispetto alla riapertura dell’ufficio. La sensazione, comunque, è che difficilmente ci potranno essere delle novità nelle prossime settimane, fino alla fine di agosto.

L’intenzione del partito di opposizione è ampliare l’approfondimento sul tema “per sollecitare le Poste sulle diverse criticità che i cittadini ci stanno segnalando rispetto a quasi tutte le sedi postali distribuite nei sobborghi”.

All’ufficio postale di Lobbi, ad esempio, i clienti sono costretti a fare la coda fuori, in pieno sole. L’ufficio è aperto solo tre giorni a settimana e molti rinunciano ad andare, già sapendo di essere costretti ad aspettare tanto tempo al caldo” ha aggiunto Abonante.

Condividi