Autore Redazione
martedì
30 Giugno 2020
20:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Inps: da mercoledì riaprono gli sportelli su appuntamento

Inps: da mercoledì riaprono gli sportelli su appuntamento

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da mercoledì 1^ luglio le sedi Inps del Piemonte, e quindi anche quella di Alessandria in via Morbelli 34, riapriranno gli sportelli al pubblico, anche se solo su appuntamento. Il cittadino dovrà prenotare scegliendo il giorno e la fascia oraria desiderata, e potrà anche indicare per quale motivo si rivolge allo sportello Inps. Potrà presentarsi in sede cinque minuti prima dell’orario fissato e dovrà restare nel tempo strettamente necessario per ottenere l’informazione o il servizio richiesto. La sede di Alessandria è contattabile allo 0131 209200, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Si potrà fissare un appuntamento anche tramite smartphone, scaricando l’app “Inps Mobile”, o tramite portale accedendo al sito www.inps.it, nella sezione “Sportelli di Sede”.

In alternativa al numero di telefono provinciale è possibile prenotarsi anche chiamando il contact-center al numero 803.164 da telefono fisso o 06.164.164 da cellulare.

L’accesso agli sportelli in presenza sarà attivato solo nelle Direzioni provinciali, per le Agenzie territoriali continueranno ad essere attivi i servizi informativi telefonici, accessibili contattando i numeri telefonici provinciali sopra elencati.

I locali saranno tutti regolarmente sanificati, con percorsi di ingresso e di uscita diversificati, nel rispetto del distanziamento sociale e sarà assicurata la disponibilità di idonei presidi igienizzanti.

All’ingresso saranno posizionati termoscanner e l’accesso sarà consentito, dopo la misurazione della temperatura, solo se muniti di mascherina.

Condividi