Autore Redazione
giovedì
2 Luglio 2020
11:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna il cinema ad Alessandria. Sarà in Cittadella fino al 30 agosto

Torna il cinema ad Alessandria. Sarà in Cittadella fino al 30 agosto

ALESSANDRIA – Il cinema estivo torna anche quest’anno ad Alessandria e si terrà alla Cittadella, di fronte al Bastione Sant’Antonio (con ingresso pedonale da via Pavia 2), così da garantire il distanziamento sociale. La rassegna, in una meravigliosa ambientazione, permetterà di animare l’estate alessandrina e ripagare i cittadini dei 3 mesi senza cinema per l’emergenza covid. Si inizierà venerdì 10 luglio con Piccole donne per chiudere domenica 30 agosto con Tutto il mio folle amore. Tra i film in programma Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo, Pinocchio, Joker, Parasite e Hammamet. Il costo del biglietto, con posto unico, sarà di 4,50 euro. L’area sarà sottoposta a un trattamento anti-zanzare. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Anche quest’anno la rassegna ha ricevuto il sostegno e contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e vedrà il coinvolgimento operativo dell’associazione Zampanò di Castelnuovo Don Bosco.

Di seguito il programma completo:
Cinema estate

Come Assessorato alle Manifestazioni ed Eventi – dichiara l’Assessore Cherima Fteita – abbiamo ragionato su quali potessero essere gli elementi distintivi di ciò che la comunità alessandrina è portata tradizionalmente ad abbinare al periodo estivo e alle modalità di trascorrerlo serenamente in Città. Tra questi, pur nella difficoltà che la fase di graduale uscita dall’emergenza Covid-19 sta ancora determinando circa la possibilità di realizzare manifestazioni e spettacoli come negli anni passati, la rassegna “Cinema sotto le Stelle” ci è parsa con caratteristiche tali da non potervi rinunciare. A fronte del buon successo di pubblico riscontrato nelle passate edizioni e con la dovuta attenzione nella scelta della location più idonea per consentire il massimo rispetto delle prescrizioni anti-assembramento a tutela della salute dei fruitori, si è dunque optato per la Cittadella Monumentale di Alessandria e per l’area di fronte al Bastione Sant’Antonio. La bellezza di questo suggestivo Complesso, la qualità delle scelte di programmazione filmica e l’interesse consolidato di tanti alessandrini ad usufruire nelle sere estive di questa rassegna mi sembrano tutti elementi che preannunciano anche per l’edizione 2020 un positivo riscontro e, per questo, ringrazio anticipatamente coloro che con la propria partecipazione daranno un segnale di vitalità della nostra Città anche in questo ambito della fruizione delle manifestazioni proposte dall’Amministrazione Comunale e, al contempo, ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per la sensibilità e il sostegno che, anche quest’anno, non ci ha fatto mancare per questa importante rassegna”.

Condividi