Autore Redazione
martedì
7 Luglio 2020
08:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stralessandria 2020: al Quartiere Cristo coinvolti commercianti, scuole e parrocchie

Stralessandria 2020: al Quartiere Cristo coinvolti commercianti, scuole e parrocchie

ALESSANDRIA – Mentre gli organizzatori della Stralessandria si preparano all’edizione numero 25 il Quartiere Cristo, che per la prima volta ospita questo evento, si è già messo al lavoro per coinvolgere nella parata celebrativa una serie di soggetti in un gioco di squadra (associazioni, commercianti, scuole, parrocchie, sponsor, CentoGrigio e non solo).

L’evento si terrà il 4 ottobre, al mattino: “Una bella vetrina” ha detto il presidente dell’associazione Commercianti del Cristo Roberto Mutti “un momento importante per tutto il Quartiere. Siamo già al lavoro, Vogliamo anche noi contribuire a questo importante evento per la città. Un segnale importante per ripartire, che arriva una settimana prima della festa patronale del Cristo. Il prossimo sarà un mese di ottobre molto importante. In questi giorni si sono attivati in molti per aderire, dai commercianti con la partecipazione dei propri clienti, dalle associazioni ai cittadini. Protagoniste saranno anche le scuole e le parrocchie. Il 4 ottobre, inoltre, i nostri negozi resteranno aperti dalle 9 alle 12 e realizzeremo una coreografia di benvenuto. Coinvolgeremo l’intero Quartiere e i sobborghi con una massiccia pubblicità”. 

Il ritrovo della parata scatterà alle 10 in corso Acqui. Alle 10.30 è in programma la partenza, di fronte alla Chiesa San Giovanni Evangelista. L’arrivo sarà in viale Repubblica.

I gruppi si disporranno lungo il percorso di partenza, mantenendo una disposizione rispettosa delle norme di sicurezza e valorizzando la propria presenza con striscioni, personalizzazioni, coreografie. A fine settembre e fino al 3 ottobre sotto il Municipio in piazza della Libertà saranno attivati i banchetti delle iscrizioni, fino al momento del via.

I gruppi che raggiungono un minimo di 50 iscrizioni possono portare, entro il 24 settembre le proprie magliette a Il Particolare Arti Grafiche (via Giraudi 204 località Micarella, Castellazzo Bormida tel. 0131 223322) e farle personalizzare al costo aggiuntivo di 1 euro al pezzo (o comunque a partire da € 50 a gruppo).

Condividi