semaforo_rosso

RIVALTA SCRIVIA – La Provincia di Alessandria ha concordato con il Comune di Tortona l’installazione di un semaforo con rilevatore di velocità nel centro abitato della frazione Rivalta Scrivia, in zona Bellaria, nei pressi della scuola. La decisione è arrivata al termine di un incontro a Palazzo Ghilini. A rappresentare il Comune c’erano l’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Luigi Bonetti e il Vice Sindaco e Assessore al Decentramento Fabio Morreale, mentre per la Provincia c’erano il Presidente Gianfranco Baldi e il Consigliere delegato Matteo Gualco alla presenza del Comandante della Polizia Provinciale Francesco Pugliese.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato perché, oltre a mantenere un impegno che avevamo preso con i frazionisti sin dalla campagna elettorale, permetterà di risolvere un problema che si trascina da tempo, tutelando la sicurezza degli abitanti. Devo ringraziare l’Amministrazione provinciale per la disponibilità e l’attenzione dimostrate”, ha dichiarato l’Assessore Bonetti.

Il posizionamento del semaforo, che sarà attivo solo in autunno, consentirà di arginare il problema legato alla regolazione del traffico e della velocità da parte dei veicoli sulla strada provinciale che attraversa il centro della frazione, aggravato negli ultimi anni dall’aumento del transito di camion diretti e provenienti dal vicino cantiere per i lavori di realizzazione del Terzo Valico. Le eventuali contravvenzioni saranno reinvestiti per interventi sul territorio.

adv-141