Autore Redazione
giovedì
9 Luglio 2020
13:55
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Simula il furto dell’automobile ma viene scoperto dai Carabinieri di Vignale

Simula il furto dell’automobile ma viene scoperto dai Carabinieri di Vignale

VIGNALE – I Carabinieri della Stazione di Vignale, in collaborazione con il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Chiasso, hanno denunciato in stato di libertà un 58enne del posto ma dal 2018 residente in Svizzera per simulazione di reato per il furto di un’auto in leasing.

L’attività di indagine è scattata dopo la segnalazione dell’abbandono di un’automobile, una Mercedes di grossa cilindrata, presente nel cortile dell’abitazione di proprietà della moglie del 58enne. Si è scoperto che l’auto, senza targa, era di proprietà di un’Agenzia Finanziaria svizzera con un contratto di leasing in favore di un’altra Società sempre con sede in Svizzera.

La vettura è stata sottoposta a sequestro penale dato che ne era stato denunciato il furto nel mese di giungo 2018 nella sede della Questura di Asti da parte del 58enne, usufruttuario del veicolo e socio unico della ditta Svizzera intestataria del contratto di leasing. A seguito della denuncia, la società assicuratrice aveva risarcito il furto del veicolo alla finanziaria svizzera per un importo pari a 40 mila euro.

Condividi