Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2020
14:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sconfitto il focolaio di Covid-19 alla Madonna del Pozzo di San Salvatore

Sconfitto il focolaio di Covid-19 alla Madonna del Pozzo di San Salvatore

SAN SALVATORE – Sospiro di sollievo alla Rsa Madonna del Pozzo di San Salvatore Monferrato. È infatti rientrata l’emergenza Covid-19 scoppiata a metà giugno all’interno della casa di riposo. I tamponi effettuati nei giorni scorsi a ospiti e personale hanno infatti dato tutti esito negativo.

Lo conferma Massimiliano Vacchina, direttore generale dell’Opera Diocesana Assistenza che controlla la Rsa, all’Ansa. “Questo evento non deve assolutamente portarci ad abbassare la guardia ma certamente è la riprova del lavoro svolto con grande professionalità in questo delicato periodo“, ha spiegato.

A metà giugno erano 21 gli ospiti, su 54, positivi al Covid-19, oltre a 11 dipendenti, tra Oss e infermieri, su una equipe di 38 persone. Dei 21 ospiti che si sono ammalati due hanno purtroppo perso la vita “e si uniscono ad altri 4 ricoverati in ospedale che ci hanno lasciato” mentre gli altri hanno risposto in modo soddisfacente alla terapia. “Un particolare pensiero agli ospiti che purtroppo non ce l’hanno fatta, ai familiari e a chi ancora sta combattendo la battaglia in vista della completa guarigione“, ha concluso Vacchina.

Sul focolaio i Carabinieri del Comando provinciale e del Nas di Alessandria hanno già nelle scorse settimane avviato accertamenti.

Condividi