Autore Redazione
giovedì
16 Luglio 2020
11:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Calciomercato dalla Promozione alla Terza Categoria: ecco tutti i colpi fatti

Calciomercato dalla Promozione alla Terza Categoria: ecco tutti i colpi fatti

ALESSANDRIA – Secondo mercoledì all’insegna del calcio dilettantistico della provincia di Alessandria. Al The Garden di San Michele il nostro Franco Tasca, in onda anche sulle frequenze di RadioGold, ha raccontato l’evoluzione del mercato estivo con tanti ospiti e scoop di mercato. Un appuntamento che si protrarrà per altri due mercoledì (sino al 29 luglio). Tanti insomma gli scambi e gli acquisti che stanno animando questa calda estate.

In Promozione si muove l’Asca con l’ingaggio del difensore Alessandro Salvi, ex Ovadese, ma soprattutto con le conferme di Lorenzo Robotti, Matteo Ottria, Michele De Ambrosis, Marco Goretta oltre al capitano Paolo Mirone. Ufficialità per la Stay o Party che vede un cambio ai vertici con l’arrivo del nuovo presidente Gianluca Gentile. Tra gli acquisti figura il difensore Luca Miglietta mentre sono stati confermati i difensori Allara e Colangelo, i centrocampisti Napolitano, Michelerio, Bellingheri, Morra e gli attaccanti Gentile e Micillo. La Luese fa suo il portiere Masnero (ex Don Bosco) e i centrocampisti Amello (ex Gaviese) e Neirotti, ex talento delle giovanili dell’Alessandria. Sono stati invece confermati Bisio, Sciacca, Sala, Cabella, Del Pellaro, Palumbo e Rapetti.

In Prima Categoria scatenato sul mercato il Felizzano. Alessandro Musso sarà il nuovo mister mentre sono in arrivo il portiere Simone Baralis, il difensore Andrea Buffo il centrocampista Luca Polato e gli attaccanti Riccardo Zanutto, Gabriele Patria ed Edoardo Brondolin. Lo Spinetta Marengo fa suo bomber Filippo Giordano a cui si aggiungono l’estremo difensore Alessio Turco. La squadra del sobborgo di Alessandria cambia anche la guida tecnica con Fabrizio Gentile. Il Sexadium riparte dalla conferma in toto dello staff tecnico ma soprattutto da ben 16 giocatori sul totale della rosa che ha fatto più che bene nella passata stagione. Il San Giuliano Nuovo ha messo sotto contratto l’attaccante esterno Lucio Zamperla in arrivo dalla Canottieri. In arrivo anche i centrocampisti Manzini, Ionut e Salas. Discorso diverso per la Pozzolese che ha visto Marcello Ghiglione subentrare al presidente dimissionario Alessandro Bottazzi. La squadra di Pozzolo Formigaro baserà il suo campionato soprattutto attingendo dal settore giovanile a causa delle incombenze finanziarie che gli impediranno di muoversi con energia sul mercato.

In Seconda Categoria la Pastorfrigor – che attende il ripescaggio – mette a segno i colpi Lele Boscaro (ex ValeMado), i centrocampisti Jacopo Megna e Mattia Pozzatello. Mentre l’attaccante Alessandro Rizzo arriverà dal San Giuliano Nuovo. L’Atletico Acqui prende in attacco Alessandro Bossetti, mentre dal Sexadium arriva il centrocampista Gabriele Reggio. Per quel che riguarda il Cassine sono arrivati il centrocampista Sandro Leveratto e il difensore Lorenzo Basile. Due colpi importanti invece per il Cassano con gli attaccanti Francesco Bisio e Junior Vera. Infine il Libarna ha contrattualizzato i difensori Ravio e Averlano oltre all’attaccante ex Capriatese Davide Re.

La Terza Categoria vede il Predosa assicurarsi le prestazione dell’esperto difensore Enrico Gamba dalla Buttiglierese. Sopratutto va detto che nasce una nuova squadra: il Fortuna Melior. Si tratta di una società fondata da Alessandro Marella e Massimo Lorenzotti. L’allenatore sarà Giuseppe Zanella. La squadra giocherà ai Quartieruzzi di Spinetta Marengo e presto ci sarà un incontro con l’assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Piervittorio Ciccaglioni, per prendere la gestione del centro. Tra i progetti avanzati anche una tribuna dedicata al grande tifoso dei grigi Enzino Spinello recentemente scomparso.

Condividi