“Vegetariane: perché?”, un convegno di Confagricoltura Donna Alessandria

ALESSANDRIA – Confagricoltura Donna Alessandria organizza il Convegno: “Vegetariane: perchè?” martedì 3 marzo alle ore 18 presso il Centro Incontri Cristo di Via S. Giovanni Evangelista, 8 (di fronte a Piazza Ceriana).

Interverranno: Simone Zerbinati,  produttore di verdure fresche e cotte pronte al consumo; Roberto Peracchio, medico pediatra; Roberto Mutti, farmacista; Stefania Lingua, medico nutrizionista; Silvia Ferraris, direttrice A.S.D.-F. danza e spettacolo; Claudio Barisone, cuoco per passione, diventato quasi vegetariano.
Sarà anche gradito ospite Mario Pappagallo, giornalista del Corriere della Sera e coautore con il professore Umberto Veronesi del libro “Verso la scelta vegetariana” Giunti Editore.

“Non è certo per indicare una scelta, ma per prendere coscienza e soprattutto conoscenza di una domanda di mercato in continua via di sviluppo e divulgata da molti autorevoli mezzi di comunicazione – commenta la presidente di Confagricoltura Donna, Maria Teresa Bausone – Penso che tutte noi, in quanto donne, nutrici, siamo particolarmente recettive ed interessate ad una giusta ed equilibrata alimentazione per noi e per i nostri famigliari”.