Autore Redazione
mercoledì
5 Agosto 2020
12:07
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale piange la scomparsa dell’ex sindacalista e Pd Giuseppe Marini

Casale piange la scomparsa dell’ex sindacalista e Pd Giuseppe Marini

CASALE MONFERRATO – Si è spento all’età di 77 anni Giuseppe Marini, ex sindacalista ed esponente del Pd casalese nonché marito della consigliera comunale Rita Schipani in carica durante il mandato di Palazzetti. Marini era stato anche Presidente della circoscrizione Valentino e Consigliere comunale.

Il sorriso e la disponibilità i suoi tratti distintivi. La passione per l’arte, nella quale si è a lungo cimentato all’interno del circolo Ravasenga, ha sempre accompagnato il suo impegno politico e civile, che ha coltivato con equilibrio e mitezza, pur nella convinzione dei propri principi. Il suo impegno non è venuto meno nel Partito democratico sapendo assumere posizioni responsabili e avvedute anche in momenti difficili. Lo voglio ricordare sorridente dietro il banco della festa de l’Unità che gestiva con la moglie, Rita Schipani a cui, insieme a figli, Filippo e Susanna, va tutta la vicinanza in un momento tanto triste“, ha ricordato sui social il consigliere comunale dem, Fabio Lavagno

Il rosario avrà luogo questa sera, mercoledì 5 agosto, alle 21 nella chiesa di Oltreponte. Le esequie domani mattina, giovedì 6 agosto, alle 9.45, nella stessa chiesa.

Condividi