Autore Redazione
mercoledì
5 Agosto 2020
16:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Marco Novelli il commesso con la venerazione per Armani

Addio a Marco Novelli il commesso con la venerazione per Armani

ALESSANDRIA – Se ne è andato dopo una lunga malattia Marco Novelli, lo storico responsabile dell’Emporio Armani di Alessandria. Un negozio che per anni ha occupato un posto di rilievo nella via dello struscio cittadino. Ed è in buona parte a Corso Roma che si lega l’attività lavorativa di Novelli, persona squisita e sempre sorridente. “Una di quelle che vorresti sempre incontrare in qualsiasi negozio“, racconta chi lo conosceva o aveva avuto a che fare con lui.

Un professionista della moda che aveva una vera e propria venerazione per Giorgio Armani che aveva conosciuto personalmente e con cui aveva stretto un solido rapporto di stima reciproca. Tanto da presenziare a molte sfilate dello stilista piacentino. “Ricordo una volta, a una sfilata di moda a Firenze, che il solo pensiero di poter salutare alla fine dell’evento Armani lo aveva mandato in visibilio. Tanto da fargli fare il giro del palco ben 10 volte pur di stringergli la mano“, ricorda Arianna una sua collega ai tempi dell’Emporio in Corso Roma ad Alessandria.

Marco Novelli è stato molto legato anche a Dada Taverna, proprietaria dello storico negozio Benetton ad Alessandria oltre che dell’Emporio Armani con altri soci. Si è spento dopo una lunga malattia che ne aveva caratterizzato gli ultimi anni di vita.

Condividi