Autore Redazione
giovedì
6 Agosto 2020
16:26
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Due denunce per un uomo e una donna violenti: entrambi hanno minacciato i compagni con un coltello

Due denunce per un uomo e una donna violenti: entrambi hanno minacciato i compagni con un coltello

CASALE MONFERRATO – Ancora una volta i Carabinieri hanno bloccato azioni pericolose a tutela delle donne e dei minori. In particolare i militari della Compagnia di Casale Monferrato, attraverso il Nucleo Operativo e Radiomobile e le 14 Stazioni dipendenti, dislocate sul territorio, hanno proceduto a un’attenta opera di prevenzione, sensibilizzazione e repressione dei reati contemplati dalla legge conosciuta come “Codice rosso o del revenge porn“.
L’attività ha portato alla denuncia di un 59enne casalese autore, la sera di martedì 4 agosto, di ripetute minacce nei confronti della convivente di 55 anni e del figlio 32enne, invalido. L’uomo, ubriaco, aveva terrorizzato i parenti con un grosso coltello da cucina. I Carabinieri, dopo gli accertamenti e il ritrovamento dell’arma, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del 59enne per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, applicando le norme previste dal codice rosso e cioè l’allontanamento del 59enne dall’abitazione.

La sera prima invece, i Carabinieri di Vignale Monferrato, hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate una 60enne di origini brasiliane. La donna, durante una lite familiare per futili motivi, aveva aggredito con un coltello da cucina il marito 79enne, procurandogli un trauma al gomito destro.

Condividi